IL MOTOCOLTIVATORE
Il motocoltivatore è uno strumento utilissimo per gli orticoltori e gli agricoltori. In sostanza un motocoltivatore è l'evoluzione meccanizzata di zappa e vanga, e permette all'agricoltore di ridurre moltissimo lo sforzo e di aumentare l'efficienza e la produttività. L'uso classico del motocoltivatore è quello per la preparazione del terreno: in condizioni normali è un'attività molto faticosa e lenta, ma con un motocoltivatore potente è possibile velocizzare di molto le operazioni.
Un motocoltivatore può essere usato anche per altri scopi: esso è infatti dotato di una presa di forza cui collegare vari strumenti come frese, falciatutto, aratro, barra falciante, spalaneve, seminatrice, irroratrice, spazzolatrice o rimorchio, che possono trasformare il motocoltivatore in uno strumento utilissimo anche nel giardinaggio o nella manutenzione della casa.
Il motocoltivatore è guidato da una persona a piedi tramite un manubrio a stegole, ed è dotato di un motore a scoppio (benzina o Diesel), di cui è bene valutare la potenza per evitare che non sia sufficiente alle proprie necessità. In media la potenza varia tra 5 e 15 cavalli. Sempre relativamente alla meccanica bisogna valutare se l'attrezzo è dotato di frizione, se ha una retromarcia, qual è la modalità di avvio e come funzionano i freni. Essendo uno strumento potenzialmente pericoloso, è bene acquistare modelli di marca valutando accuratamente la dotazione di sicurezza e il rispetto delle normative in materia.
La nostra azienda vi propone prodotti e modelli che rispettano completamente questo concetto fondamentale, sia nei marchi che nella qualità.
VAI ALLA NOSTRA HOME PAGE
www.giordano-cairo.com
La nostra azienda offre da sempre una vasta scelta di macchine e prodotti per agricoltura, movimento terra, trasporto agricolo e industriale, forestazione, giardinaggio e fai da te. Vi proponiano prodotti innovativi e marchi leader nel proprio settore.